Andrea Piccolo vuole godersi la sua prima giornata in Maglia Rossa alla Vuelta a España 2023. Sicuramente quella in programma oggi sarà una tappa impegnativa con il primo arrivo in salita di questa edizione ad Arinsal, ma il corridore della EF Education – EasyPost è determinato a difendere il primato in classifica conquistato al termine della caotica frazione di ieri. Comunque andrà a finire la frazione odierna, quella di indossare la maglia di leader è una sensazione indimenticabile per il classe 2001, al suo primo GT in carriera.
“Una sensazione straordinaria essere in rosso stamattina, qualcosa di incredibile – le sue parole ai nostri microfoni prima della partenza – La squadra mi ha fatto tante sorprese sul bus stamattina, quindi voglio godermi questa giornata. Sicuramente proveremo a difendere la maglia, per noi è un onore avere la maglia e fare del nostro meglio per difenderla. Arrivando qui non avrei mai pensato di poter essere in Maglia Rossa, voglio godermi questa giornata”.
EF Education-EasyPost, il caso Andrea Piccolo continua a scuotere il team statunitense: “Andrà a riaccendere dubbi, sospetti e cinismo”
22 Giugno 2024, 12:12
EF Education-EasyPost, il GM Vaughters rivela il contenuto di un messaggio inviatogli da Andrea Piccolo: “Ho portato quattro farmaci dalla Colombia che non voglio nominare, ma non sono risultato positivo a nessuna sostanza”
22 Giugno 2024, 1:00
EF Education-EasyPost, Andrea Piccolo licenziato con effetto immediato: “Fermato dalle autorità italiane perché sospettato di trasportare ormone della crescita”